4 LIVE 

MASTERCLASSES

MILANO - ZONA ROSSA 

 

Ho ragionato molto sui colori in questo strano periodo che stiamo vivendo ed ho compreso che è ora di fare qualcosa perché questi colori: 

Rosso, Arancione, Giallo e Verde assumano altre valenze.

 

Se sei un'artista, un attore/attrice, un'artista marziale, un perfomer, un danzatore, un ballerino, un'amante dell'action,     uno studente, una persona che DESIDERA diventare uno Stuntman ... BENE!

 

Ciò che leggerai fra poco è fatto apposta per te!

 

Partiamo con il VERDE:

- zona verde, siamo LIBERI di muoverci, siamo "senza problemi" legati al COVID, 

  il semaforo verde è segno di possibilità di transitare, tutto bellissimo, ma se ti dicessi che :

 

"essere al verde" è ciò che il 99% delle persone, in questo periodo storico, ha percepito e sentito e subito. Io stesso ho rischiato di rimanere al verde durante la prima fase di lockdown, ma ora sono qui a dirti che la scelta di non demordere, investire e rilanciare (come nel poker) ha avuto i suoi benefici! Come?

Fra poco ti spiegherò, meglio ... andiamo avanti coi colori!

 

Giallo:

a me ogni volta viene subito in mente al Power Ranger Giallo, ma poi guardo le news sul telefono, parlo con mia suocera, parlo con i miei colleghi di altre regioni e tutti mi dicono col sorriso:  "siamo in zona gialla"! Felicissimi di questo, ma poi leggiamo:

"Vale a dire didattica a distanza per le scuole superiori, divieto di uscita da casa dalle 22 alle 5 e chiusura di tutte le attività nella fascia notturna, stop per musei, chiusura dei centri commerciali nel weekend, chiusura totale per sale bingo e centri scommesse. Inoltre, vengono sospesi i concorsi, viene fortemente raccomandato lo smart working e la capienza massima per i trasporti locali, dagli autobus ai treni regionali, scende al 50%"

Strana sensazione vero? 

Eppure sappiamo che Giallo è meglio di Rosso, ma pochi lo sanno (anche se tanti hanno la patente) quando il semaforo diventa giallo, non vuol dire :  

"accelera, se no, non passi più!"  

Però tantissime persone passano proprio accelerando, rischiando molto di più che non fermarsi.

Perché semaforo giallo vuol dire: "decellera, rallenta e fermati"!

Per sicurezza ci suggerisce di rallentare il nostro ritmo con l'auto!

 

Ci stiamo avvicinando a ciò che vorrei mostrarti!

 

Arancione:

Io ho sempre associato il colore arancione, tra tutti i colori, quello che meglio simboleggia di più la creatività artistica! 

Coloro che cercano l’armonia interiore, persone dotate di un buon equilibrio oltre che di fiducia in se stessi e nelle altre persone.

Secondo me dovrebbero vestire arancione, ma non essendo un esperto di moda né tanto meno un influencer penso che questo colore rappresenti: 

l’equilibrio, l’ambizione, la saggezza. 

Collegato al secondo chakra , questo colore è la rappresentazione del tramonto e del sorgere del sole, i due opposti della stessa faccia. 

Se da una parte indica l’inizio, la crescita e la nascita, dall’altra è la rappresentazione di una conclusione inevitabile, il sonno e il decadimento.

Pensa in questo periodo per alcuni arancione è l'inevitabile, ma per chi fosse in zona rossa, l'arancione sarebbe un sollievo! 

Quindi anche qui, quanto il nostro mind set e la situazione che stiamo vivendo ci condiziona cosi tanto?

Tanto, lo so. LOL

 

Ci siamo quasi, ma volevo condividere con te come mi sento adesso!

 

Rosso:

Per tutti, quasi tutti, questo colore è stato deleterio, occlusivo, devastante, orribile! 

TUTTI hanno vissuto questo colore come incatenamento, non sono riusciti a vedere la possibilità che dicevo prima.

Il 99% ha vissuto il ROSSO come il negativo del verde, mentre sono colori complementari!

 

ma l'1% ha fatto di questo periodo insegnamento e investimento per non ritrovarsi più IMPREPARATO COME E' SUCCESSO!

In pochi hanno compreso (qui ti svelo cosa simboleggia per me il "essere al verde") che non bisogna trovarsi più in quella situazione, che l'essere al verde è la situazione che non ci deve più  capitare.

 

"Facile dirlo, cos'hai fatto per non rimanere al Verde?"

Mi sono allenato, ho studiato, mi sono preparato per una ripatenza più forte. Ho subito e sentito il peso devastante del non aver più appigli dove attaccarmi per poi trasformare quella situazione a mio vantaggio.

 

MI SONO CONCENTRATO SU ME STESSO!

 

Ma non facendo mille corsi a caso, perché mi avevano chiuso la palestra e avevo bisogno di rimettermi in forma, ma puntando tutto su di me ed aumentando le mie competenze in ambito STUNT!

 

Ho pensato al ROSSO e mi è venuto in mente il cartello dello STOP!

STOP ai problemi,

STOP all'impreparazione,

STOP ai perditempo,

STOP agli improvvisati!

leggi questo articolo (https://www.bellisimone.com/stuntman-milano)

 

Un esempio: (tip gratis, non c'è di che) 

Ho analizzato su Youtube i fight che più amo nella storia del cinema occidentale guardandoli al 25% della velocità e ricreandoli in casa davanti allo specchio misurando le distanze di sicurezza, segnando dei markups per terra con lo scotch e modificando i colpi mettendoli in sicurezza secondo il principio che seguo da anni e che sto migliorando col tempo ARMIS DICET!

Cosa sono i markups?

Perché segnarli per terra?

ARMIS DICET? Ma che diavoleria è questa!?

 

A queste domande ed ad altre che avrai ho deciso di dare SPAZIO, LUOGO E VITA in una serie di LIVE MASTERCLASS

 

dove ti RISPONDERO' PERSONALMENTE, DURANTE LE Q&A, e potrò finalmente aiutare personalmente coloro che ora, in questo momento storico, non hanno potuto acquistare i miei manuali, frequentare i miei seminari o prendere parte alla SB ACTION ACADEMY per diventare Stuntmen/Stuntwomen e cioè: 

 

4 LIVE MASTERCLASS 

 

di 3h ognuna ad un prezzo accessibile, se non per tutti, alla maggior parte delle persone, di ALTISSIMO VALORE che ti aiuterà a non perdere la rotta e continuare a specializzarti in ciò che ami!

 

NON una sola LIVE, non una sola VIDEO CALL su zoom, ma ben 4 (quattro), ognuna che affronterà un tema diverso!

Avrai l'opportunità di allenarti con me in diretta, e altri tre miei collaboratori, e da qualunque parte dell'Italia, in qualunque luogo del mondo tu sia, potrai farmi una domanda durante i Q&A!

 

Come dicevo, desidero renderlo il più accessibile possibile, per questo il prezzo non lo vedrai mai più cosi basso!

 

I posti saranno pochi, la voglia d'imparare tanta, la possibilità di rispondere alla tue domande unica!

Ma non finisce qui...

 

SE SEI VERAMENTE AUDACE E POI AVRAI L'ARDIRE DI SOSTENERE LE AUDIZIONI IL 15 GENNAIO 2021, SAPPI CHE SE PASSERAI LE AUDIZONI (per iscriverti devi scrivere una mail a segreteria@stuntgymboutique.com) IL COSTO DELLE LIVE TI SARA' DECURTATO DAL COSTO DELL'ACADEMY.

 

QUESTO SIGNIFICA CHE FARAI QUESTE 4 LIVE GRATIS!

 

DIRE UNICO E' POCO!

 

COME SARA' IL PROGRAMMA:

 

- Primo Appuntamento, 14 Dicembre 2020 dalle 18:30 alle 21:30  ----> COMBATTIMENTO SCENICO (DISARMATO) PER LA CAMERA e spiegazione ARMIS DICET!

Tratteremo le basi del combattimento scenico valide sempre per il lavoro davanti la macchina da presa, applicabili in qualsiasi disciplina tecnica se con ARMIS DICET nel proprio dna. Se sei già mio allievo e credi di sapere perfettamente queste tecniche, cosa devi fare? Iscriverti perché ne potremmo scoprire nuove assieme durante il Q&A e, magari, potresti darmi la possibilità di risolverti qualche problema tecnico in STAGE FIGHT? 

 

- Secondo Appuntamento, 21 Dicembre 2020 dalle 18:30 alle 21:30 ---> PARKOUR FOR MOVIES

Parkour non si impara, nemmeno combattimento scenico, in due ore di allenamento, ma imparare due tecniche, perfette per la camera, che ti faranno fare bella figura anche se non sei un'atleta allenato di anni ed anni di esperienza, non merita la tua attenzione? Avrai Roberto del Pozzo detto il PUMA a seguirti assieme a me in questo percorso e ti verranno forniti anche molti tip importanti per la tua sicurezza e quella della crew intorno a te!

 

- Terzo Appuntamento, 11 Gennaio 2021 dalle 18:30 alle 21:30 ---> WORKOUT DA SUPER EROE, CALISTHENICS PER UN 2021 DI FORZA!

Ci impegneremo ad integrare nuovi esercizi e nuove routine per il tuo 2021 per aumentare forza, dove ti senti debole, confidenza dove ti senti debole, audacia, dove ti senti debole! Un percorso che in due ore vuole portarti alla comprensione del limite e del suo superamento senza farsi del male, ma creando il giusto percorso per se stessi!

Creare il proprio Semaforo di salute e benessere per essere sempre pronto per i tuoi Stunt!

 

- Quarto Appuntamento, 18 Gennaio 2021 dalle 18:30 alle 21:30 ---> STUNT FALLS, REAZIONI PER KNOCKOUT O BLACKOUT (IDEALE PER ATTORI/ATTRICI)

Un percorso intenso, che io Simone Belli assieme ad un mio allievo ed ora collaboratore e Stuntman della SB Stunt e Film Fighting Crew, Gabriele Gangi offriremo a tutti coloro che desiderano comunicare col corpo anche le più piccole reazioni dovute a dei colpi e comprenderne le loro peculiarità.

Lavoreremo sulle differenze tra KNOCK OUT e BLACK OUT ed i vari colpi che li causano, ma sopratutto come non farsi del male, in maniera semplice o in maniera tecnica, cadendo a terra. Scoprirai che il terreno non ti farà paura, ma ti sarà amico!

 

4 LIVE MASTERCLASS ... UNA BOMBA!

 

Non ho ancora finito con le news 

BONUS             -GRANDE NEWS- 

 

I nostri appuntamenti verranno registrati !

 

 

 

 

 

Significa che se ti registri, ma in quel giorno, a quell'ora non potrai partecipare perchè i problemi sappiamo spuntano fuori come funghi (e non porcini) non ti dovrai preoccupare perché alla fine dei 4 appuntamenti riceverai i video nella tua mail e li potrai vedere quante volte vorrai!

Cosa devi fare per ottenere questa Bomba?

COMPILARE IL FORM ED ISCRIVERTI! 

 

 
Iscriviti
Iscriviti alla mia newsletter Ogni lasciata è persa!

SIMONE BELLI

Referente Nazionale FISAC di Combattimento Scenico, Speaker, Trainer, Krav Maga Instructor, Fight Coordinator & Stuntman.

Fight Coordinator specializzato in Stunt & Film Fighting.

CONTATTI

info@bellisimone.com

Si riceve solo su appuntamento.

Via Giovanni Antonio Amadeo, 48

20133 - Milano (MI)

P.IVA: 10430910967

  • Facebook
  • youtube
  • ig

Powered by Menuder Commnication

PARTNER