Cos'è Combattimento Scenico?

Aggiornato il: gen 7

- Il combattimento scenico è una disciplina sportivo-artistica che racchiude dentro di sé numerose specializzazioni e arricchisce Cinema, Tv, Teatro e il Mondo delle Pubblicità e Videoclip musicali!

Tra queste discipline: Sport da combattimento, acrobatica, parkour, wrestling, recitazione e tutto ciò che serve per essere versatile e necessario nell’ambito dell’entertainment del cinema e teatro. Uno schiaffo in faccia, una caduta giù per le scale, un'epica battaglia, una rissa da Bar , uno scontro tra Vikings

di quindici persone con spade e asce: provengono tutti dal combattimento scenico. Più che semplici mosse, il “vero” combattimento usa le discipline sportive attraverso l’utilizzo coreografato, in sicurezza, della violenza, per raccontare una storia proprio come la coreografia stessa, solo con un linguaggio diverso. (immagini prese dal set di : "Non sentiamoci più" Jake la Furia, dove ho lavorato come Fight Coordinator e Fighter)



12 visualizzazioni
Iscriviti alla mia newsletter Ogni lasciata è persa!

SIMONE BELLI

Referente Nazionale FISAC di Combattimento Scenico, Speaker, Trainer, Krav Maga Instructor, Fight Coordinator & Stuntman.

Fight Coordinator specializzato in Stunt & Film Fighting.

CONTATTI

info@bellisimone.com

Si riceve solo su appuntamento.

Via Giovanni Antonio Amadeo, 48

20133 - Milano (MI)

P.IVA: 10430910967

  • Facebook
  • youtube
  • ig

Powered by Menuder Commnication

PARTNER