COMBATTIMENTO SCENICO
Stage intensivo di 6 giorni con esami finali
Unisciti a Simone Belli, referente nazionale FISAC per il Combattimento Scenico e stuntman.
Chiunque, senza nessuna esperienze pregressa, può frequentare il Seminario e non necessariamente dare gli esami per i passaggi di livello.
CERTIFICAZIONE NAZIONALE FISAC
Unisciti a Simone Belli, referente nazionale FISAC per il Combattimento Scenico e stuntman.
"
COMBATTIMENTO SCENICO
Saranno 6 giorni all'insegna del combattimento scenico e i suoi principi e da un minimo di 3 sistemi di combattimento per il primo livello ad un massimo di 6 per diventare Istruttore Regionale Base.
Sistemi di combattimento insegnati:
-
Disarmato (mani nude)
-
Bastone
-
Spada a striscia
-
Spada e Daga
-
Spada "bastarda" una mano e mezza
-
Spada a due mani Longsword
-
Spada medievale e scudo
-
Spada e Brocchiere
-
Coltello
-
Ascia
-
Takedowns
-
Ascia e Coltello
-
Spada e Mantello
-
Spada Laser con Ludo Sport
-
Spadino Small Sword
-
Armi da fuoco per la scena
Sistemi di combattimento insegnati:
-
Parkour
-
Stunt
IL PIANO DI STUDI
F.I.S.A.C. in ottemperanza al proprio Statuto, al Regolamento Organico e alle Circolari Nazionali emesse, intende con questo piano di studi dare, a tutti coloro che sono interessati a seguire un percorso di formazione Tecnica in una o più delle Discipline di competenza F.I.S.A.C., i mezzi e le opportunità per conoscere le problematiche relative all’insegnamento, al minor costo possibile a fronte di una elevatissima professionalità.
Il costante aggiornamento Internazionale dei Tecnici Formatori, unita ad una visione dello Sport non solo come mera attività agonistica ma come momento di aggregazione, di gioia, di salute, di gioco, di relazioni sociali, viene tutto compreso in una etica e cultura dello Sport che vuole e deve distinguersi da chi dello Sport ne vede solo la parte riguardante il business e la vittoria.
La Direzione Tecnica Nazionale può, previa richiesta al Consiglio Esecutivo Nazionale e relativo parere favorevole, attribuire una qualifica tecnica, fino a Istruttore Nazionale di Base, su valutazione di titoli ottenuti presso Federazioni straniere o per meriti acquisiti sul campo.
PASSAGGIO DI LIVELLO
Ogni passaggio di “livello” si ottiene raggiungendo la graduatoria Silver in tutte e 4 i sistemi proposti nel modulo 1, livello "Soldato".
Chi prende DISTINCTION nel modulo 1 avrà 10 centesimi in più nella valutazione del modulo 2.
Per conoscere livelli e sistemi di combattimento scenico, scrivere una mail con:
“Info livelli“ o “equipollenza”
COME SEGUIRE LA CARRIERA
Per seguire la “carriera” ci saranno passaggi di livelli per valutarne le competenze e l’apprendimento tecnico, ma soprattutto la volontà e la passione di condividere questo sport acrobatico e coreografico, sostenendo la FISAC come ORGANO di promozione, e alimentato l’amore per lo sport di cui si vorrebbero fare portavoce.
Chiunque può frequentare tutti i livelli, "Soldato", "Caporale", "Sergente"(senza obbligo di carriera), arrivando fino al passaggio "Tenente" (Aiuto Istruttore) amatori, appassionati e professionisti di settore, mentre per la Carriera Professionale per diventare Istruttore Regionale di base, con il livello "Generale".
Per prenotare l'esame bisognerà inviare una mail scrivendo:
"PASSAGGIO DI LIVELLO 1/5"
Posti limitati.
ISCRIVITI
APPROFITTANE SUBITO!
Certificazione nazionale FISAC - combattimento scenico
600€